Salta al contenuto principale
Scroll to explore
10.02.2021

Doppio oro per la campagna S.Pellegrino #SupportRestaurants

Doppio oro per la campagna S.Pellegrino #SupportRestaurants
Doppio oro per la campagna S.Pellegrino #SupportRestaurants
Questa News è

S.Pellegrino, da oltre 120 anni ambasciatrice della cultura del fine dining, nel mese di giugno 2020 ha lanciato #SupportRestaurants, un’ambiziosa campagna di comunicazione internazionale ideata per supportare la comunità gastronomica in un periodo di grande incertezza dovuto alla drammatica serie di restrizioni e lockdown. La campagna ha conquistato la giuria del Premio L’Italia che Comunica 2020, aggiudicandosi ben 2 ori nelle categorie “L’Italia che comunica con il Digital" e "L’Italia che comunica con la Comunicazione Integrata”.

 

Con #SupportRestaurants S.Pellegrino ha messo in campo una serie di iniziative con lo scopo di ridare energia al settore della ristorazione, che nel corso degli anni ha contribuito a fare del brand un’autentica icona del Made in Italy in tutto il mondo. La campagna si è distinta per la capacità di creare immediata empatia ed engagement coinvolgendo la community digitale e creando grande interesse da parte dei media, che hanno apprezzato la novità del messaggio e l’impegno autentico del brand, amplificando la portata del progetto di comunicazione: gli importanti risultati raggiunti testimoniano il successo dell’iniziativa. La campagna ha coinvolto le properties ufficiali del brand attraverso la condivisione di un video manifesto che rende omaggio “alla magia unica dei nostri ristoranti e dei nostri chef preferiti”. Il video ha fatto il giro del mondo e ha previsto contemporaneamente un’importante declinazione del messaggio sulla stampa.

 

Stefano Marini, A.D. del Gruppo Sanpellegrino, ha sottolineato il forte impegno del brand da sempre partner dei professionisti della gastronomia e il valore di un progetto di comunicazione di respiro internazionale: “La campagna #SupportRestaurants ha supportato un piano di mobilitazione su scala globale per sostenere la fase di riapertura dei locali e favorire la rapida ripresa del settore. S.Pellegrino ha promosso così un’autentica ed efficace call to action, rivolta a tutti coloro che avrebbero potuto essere parte attiva di un movimento sviluppato allo scopo di ridare energia al settore della ristorazione. L’impegno è stato profuso in più di una direzione, mettendo in campo iniziative e interventi concreti sul territorio e nei 150 Paesi in cui è distribuita S.Pellegrino”.