Salta al contenuto principale
01.06.2015

Con Gingerino Mix Tour i giochi di strada scendono in piazza e conquistano tutte le generazioni

Con Gingerino Mix Tour i giochi di strada scendono in piazza e conquistano tutte le generazioni
Con Gingerino Mix Tour i giochi di strada scendono in piazza e conquistano tutte le generazioni

Dal calcetto balilla alle freccette, fino a braccio di ferro. Le piazze più belle del Triveneto e le più frequentate località balneari, diventano quest’estate lo scenario di una riscoperta dei giochi di una volta. Gingerino, l’aperitivo da sempre simbolo dell’orgoglio triveneto, dà il via al Gingerino Mix Tour e lancia una campagna per ritornare a giocare, grandi e piccoli insieme, nei luoghi storici delle proprie città, riscoprendo il valore delle relazioni umane e il piacere del divertirsi condividendo un momento di svago semplice e spensierato. 25 tappe dal 4 giugno al 26 luglio, durante le quali seguire l’itinerario del pulmino arancione di Gingerino per le strade di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

 

Da Piazza del Duomo a Udine, a Piazza Vittorio Emanuele a Rovigo con i suoi caffè all’aperto e il loggiato signorile, fino a Piazza dei Signori a Vicenza, cuore pulsante della città con la meravigliosa basilica Palladiana… proprio qui i cittadini potranno sfidarsi ad un maxi biliardino, a braccio di ferro o a freccette, giochi che diventeranno il fulcro della vita cittadina tornando a ricoprire quel ruolo di aggregatori sociali che rivestivano un tempo.

 

Gingerino è da sempre nel Triveneto simbolo dell’aperitivo come momento di aggregazione, socialità e svago – spiega Erika Tuniz, brand manager Aperitivi del Gruppo Sanpellegrino –. Per festeggiare il lancio del nuovo Gingerino Mix abbiamo dunque voluto lanciare un tour che, come una vera e propria campagna, vuole riportare al centro il valore della socializzazione e l’importanza delle relazioni. Come? Con i giochi di una volta, capaci di rompere barriere e far riscoprire il piacere di divertirsi in modo semplice e genuino”.

 

Valorizzato dall’UNESCO come espressione della cultura umana e della cultura popolare nella “Carta Internazionale del Gioco”, il gioco rappresenta un patrimonio da salvaguardare e tramandare alle future generazioni. Pc, videogames e smartphone stanno però man mano conquistando ogni momento ludico e di socializzazione, rischiando di cancellare per sempre nella memoria delle nuove generazioni un patrimonio di grande rilevanza storico-sociale. Gingerino si fa dunque portavoce della necessità di riscoprire i giochi tradizionali, che ancora oggi possono rappresentare un modo unico per unire le generazioni e i cittadini.

 

Portando in piazza un maxi biliardino, un coloratissimo bersaglio per freccette, tavolini per sfidarsi a braccio di ferro e il mitico “Gingerino-pong”, una frizzante reinterpretazione del Mixpong, il gioco che consiste nel far centro nei bicchieri con una pallina, Gingerino Mix Tour risveglia la voglia di ritrovarsi in piazza in compagnia, meglio se all’ora dell’aperitivo.

 

Dalle porte del pulmino arancio acceso di Gingerino, usciranno infatti tavolini, ombrelloni e i giochi di un tempo, insieme al nuovo Gingerino Mix, il cocktail ready to drink al gusto Arancia e Ginseng da assaggiare nelle pause tra una partita e l’altra. I vincitori delle sfide conquisteranno inoltre free drink da utilizzare nei locali circostanti, dove potranno gustare tre freschi cocktail a base di Gingerino Mix, per un vero aperitivo Made in Triveneto.

 

Il primo appuntamento è giovedì 4 giugno e venerdì 5 giugno a Vicenza in Piazza Matteotti, dove si potrà trovare il pulmino arancione di Gingerino Mix dalle 11 fino all’ora dell’aperitivo. Il tour proseguirà fino al 26 luglio per tutti i weekend nelle principali piazze e località balneari della regione.

  

Contact

Responsabile Relazione Esterne Gruppo Sanpellegrino
Prisca Peroni
Prisca.Peroni@waters.nestle.com
Tel.02-3197

 

Found!
Sarah Zocco, Alessandra Ravelli
Sarah.zocco@foundcomunicazione.com
Alessandra.ravelli@foundcomunicazione.com
Te. 02-20404212