Salta al contenuto principale
Scroll to explore
23.12.2020

S.Pellegrino Young Chef Academy: il progetto internazionale di S.Pellegrino per i giovani chef

S.Pellegrino Young Chef Academy: il progetto internazionale di S.Pellegrino per i giovani chef
S.Pellegrino Young Chef Academy: il progetto internazionale di S.Pellegrino per i giovani chef

S.Pellegrino, grazie al suo forte e storico legame con il mondo della gastronomia e consapevole del ruolo che essa ricopre oggi più che mai nella promozione del cambiamento, della sostenibilità e dell’inclusività, ha dato vita a S.Pellegrino Young Chef Academy. Una community internazionale e innovativa, che ha un obiettivo tanto semplice quanto ambizioso: contribuire alla crescita dei giovani talenti culinari, affinché siano i protagonisti della svolta responsabile nel panorama della gastronomia globale.

 

L’Academy è un luogo in cui i giovani incontrano l’esperienza: il nuovo progetto di S.Pellegrino si rivolge ai partecipanti passati, presenti e futuri del contest internazionale S.Pellegrino Young Chef, per dar loro l’opportunità di interagire con i più grandi e influenti nomi della ristorazione. Attraverso formazione, tutoring e opportunità professionali, S.Pellegrino Young Chef Academy vuole connettere e valorizzare i migliori chef emergenti provenienti da oltre 70 Paesi, offrendo occasioni di scambio e condivisione di esperienze tra professionalità diverse per età, genere, geografia e cultura gastronomica.

 

La S.Pellegrino Young Chef Academy beneficerà delle preziose competenze di alcuni dei più importanti membri della comunità gastronomia globale: Enrico Bartolini, Massimo Bottura, Manu Buffara, Andreas Caminada, Mauro Colagreco, Gavin Kaysen, Clare Smyth e l’Editor-In-Chief di Fine Dining Lovers Ryan King sono tra i primi a partecipare al progetto. L’Academy sarà inoltre supportata da una selezione di prestigiosi partner, tra cui ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Google, Facebook e Fondazione Altagamma.

 

Se la competizione internazionale S.Pellegrino Young Chef continua ad essere la colonna portante del progetto globale di interazione con i giovani chef di tutto il mondo, la S.Pellegrino Young Chef Academy mette l'approccio educativo al centro del proprio programma, al fine di coltivare un ecosistema internazionale di talenti e promuovere un'evoluzione continua, non solo all'interno del settore, ma in tutta la società.