Chinò Extra, la nuova campagna di Chinò che invita a esplorare un’inedita dimensione di gusto
Guardare oltre per immaginare nuovi orizzonti: è da questa premessa che nasce Chinò Extra, la nuova referenza in edizione limitata di Chinò Sanpellegrino, ispirata a Giove, il più grande dei pianeti del sistema solare. In occasione del lancio della nuova limited edition al gusto di Arancia & Vaniglia, è stata lanciata la campagna Chinò Extra, on air a partire dal 16 giugno, e pianificata da WPP OpenMind in connected TV, social e digital display.
Chinò extra
Nato nel 1958 da una ricetta a base di chinotti di Sicilia, Chinò Sanpellegrino ha deciso quest’anno per la prima volta di spingersi oltre e intraprendere un viaggio nello spazio alla ricerca di nuovi gusti: ed è stato Giove il pianeta che ha ispirato la nuova Limited Edition Chinò Extra.
L’ispirazione nasce appunto da Giove, dalle sue suggestive fasce colorate, dalla celebre “Macchia Rossa” e dalle sfumature aranciate, che rimandano visivamente agli ingredienti della nuova bibita. Ma il legame con il pianeta non è solo cromatico, gli ingredienti di Chinò Extra raccontano anche le sue caratteristiche più iconiche: la vivacità dell’aroma arancia, con il suo gusto intenso, simboleggia la forza e l’imponenza del grande pianeta, mentre il gusto delicato della vaniglia evoca la complessa armonia della sua atmosfera.
“Nel corso degli anni, Chinò ha saputo evolversi e innovarsi adattando il proprio stile senza rinunciare a ciò che lo contraddistingue da sempre: un carattere fresco, ironico e fuori dagli schemi. – dichiara Chiara Della Maggiora, Brand Manager Bibite Sanpellegrino - Con Chinò Extra vogliamo portare questo spirito su un nuovo piano, raccontando un viaggio verso l’ignoto, alla scoperta di territori di gusto ancora inesplorati.»
La campagna
La creatività della campagna multi-soggetto, ideata da Ogilvy e firmata dal regista Marco Santi, è stata realizzata grazie al supporto della Production Company The Family e racconta la missione spaziale di un misterioso astronauta, atterrato sulla Terra per far conoscere Chinò Extra e invitare ad esplorare una nuova dimensione di gusto.
L’evento a Milano
Ma prima ancora del suo gusto, Chinò Extra ha permesso di esplorare l’universo dal quale proviene. Dal 13 al 15 giugno, infatti, è atterrato in Piazza Gae Aulenti a Milano un grande cubo nero, arrivato direttamente dallo spazio. All’interno della struttura è stato possibile partire per una vera e propria missione spaziale. La destinazione finale? Il pianeta Giove. La field activation è stata gestita da Breathing.