Levissima inaugura il primo truck elettrico in Italia per il trasporto dell’acqua
Ridurre l’impatto ambientale della logistica rappresenta un aspetto importante all’interno del nostro percorso verso la sostenibilità. Una tappa fondamentale di questa roadmap è stata, presso lo stabilimento di Cepina, la cerimonia inaugurale del primo E-Truck dedicato a Levissima. Una conquista importante che vede Levissima e Sanpellegrino tra le prime aziende ad utilizzare in Italia un camion 100% elettrico per il trasporto pesante.
La cerimonia inaugurale
Durante l’evento hanno preso la parola il Sindaco di Valdisotto Alessandro Pedrini, Fabiana Marchini, Direttrice Sostenibilità del Gruppo Sanpellegrino e Filippo Cesari, direttore dello stabilimento di Levissima, e i partner Matteo De Campo, Amministratore Delegato Gruppo Maganetti e Claudio Gallerani, Commercial Director di Volvo Trucks Italia.
L’impegno per il territorio
Levissima ha sempre avuto uno stretto legame con il territorio, grazie al quale è stata possibile la concretizzazione di progetti volti alla sua valorizzazione. L’accordo con Maganetti Spedizioni – azienda italiana certificata B-Corp che opera nella logistica industriale da oltre 60 anni Volvo Trucks Italia – azienda leader nella produzione di Veicoli elettrici per trasporti pesanti – rappresenta, dunque, una tappa importante nel percorso di sostenibilità intrapreso.