Indietro

Fonte: Scarperia, Firenze
Altitudine: 900 m
Classificazione: oligominerale (144 mg/l)
Elemento distintivo: presenza di bicarbonato (108,0 mg/L)
Caratteristica: gusto delicato

Seguici anche su Facebook

acquapanna.com/

ACQUA PANNA

Acqua Panna sgorga a circa 900 m. s.l.m. in un'area incontaminata del Mugello, alle pendici del monte Gazzaro. Le sorgenti si trovano all'interno di una tenuta che si estende su una superficie di oltre 1300 ettari, condotta secondo le regole dello sviluppo sostenibile e dove si svolgono opere di tutela forestale per proteggere la ricca flora e fauna del luogo. Tutto il territorio è interdetto a qualsiasi attività umana e sorvegliato da personale di vigilanza.

Un sofisticato sistema computerizzato protegge l'area delle sorgenti e controlla il microclima ed i parametri chimico - fisici dell'acqua minerale.

Acqua Panna, prima di sgorgare, transita nell’acquifero per 15- 20 anni, arricchendosi naturalmente di quegli elementi naturali che ne disegnano il particolare profilo organolettico.

Da sempre nota ed apprezzata per il suo gusto delicato e per la presenza di preziosi oligoelementi, è riconosciuta a livello internazionale quale eccellente compagna di vini morbidi, non troppo strutturati e di moderata gradazione alcolica che devono accompagnarsi a piatti leggeri, con qualità organolettiche sottili ma persistenti.

La naturale delicatezza di Acqua Panna esalta piatti leggeri, freschi, essenziali e con caratteristiche gusto olfattive lievi.