Salta al contenuto principale
5.4.2024

Asia's 50 Best Restaurants 2024, vince il “Sézanne” di Tokyo

Asia's 50 Best Restaurants 2024, vince il “Sézanne” di Tokyo
Asia's 50 Best Restaurants 2024, vince il “Sézanne” di Tokyo
Questa News è

Sono stati annunciati gli Asia’s 50 Best Restaurants 2024, l'evento giunto alla dodicesima edizione sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna. A dominare la prestigiosa classifica internazionale è il ristorante ristorante francese Sézanne di Tokyo.

Il podio

Situato al settimo piano del Four Seasons Hotel Tokyo a Marunouchi, il ristorante a due stelle Michelin “Sézanne” offre un'esperienza culinaria unica, grazie all cucina francese moderna dalle radici classiche dello chef britannico Daniel Calvert.

Tokyo è anche la sede del ristorante Florilège, al secondo posto nella classifica, mentre il ristorante “Gaggan Anand” di Bangkok, veterano della classifica Asia's 50 Best Restaurants, è arrivato terzo.

La premiazione

La cerimonia di premiazione degli Asia’s 50 Best Restaurants 2024 si è svolta al Four Seasons di Seoul, in Corea del Sud, dando l'opportunità di dar conoscere al pubblico e alle migliaia di persone che hanno assistito all'evento in tutto il mondo i vincitori dei premi individuali, annunciati prima dell'evento.

Gli altri vincitori

La chef Pichaya 'Pam' Soontornyanakij è stata riconosciuta come la migliore chef donna dell'Asia 2024 per la sua interpretazione della cucina tailandese-cinese. Il ristorante “Lamdre” a Pechino è stato nominato One to Watch 2024; un giusto riconoscimento alla filosofia culinaria del proprietario Zhao Jia basata su bontà, natura e sostenibilità, per un ristostante che trae ispirazione dal sistema meditativo buddista tibetano da cui prende il nome.

Quest'anno l'Icon Award è stato assegnato allo chef e proprietario Danny Yip del celebre ristorante cantonese “The Chairman” di Hong Kong. Yipp ha dedicato anni alla creazione di un'istituzione di alta cucina che connette le persone attraverso il cibo e una rete di produttori, fornitori, chef e ospiti consapevoli. 

In una città in cui le persone sono molto riservate, “The Chairman” si distingue come forza per la connessione umana, il proprietario rendendo Yip un degno destinatario del premio. Il ristorante si è piazzato al quarto posto della lista, primo in assoluto tra quelli di Hong Kong.