Salta al contenuto principale
06.04.2023

Levissima e Puffi insieme per celebrare Madre Natura

Levissima e Puffi insieme per celebrare Madre Natura
Levissima e Puffi insieme per celebrare Madre Natura
Questa News è

Levissima con Issima, la bottiglietta di acqua minerale pensata per i più piccoli, fa un ulteriore passo in avanti a sostegno della biodiversità e lancia l’edizione limitata Issima Puffi. La nuova iniziativa in compagnia degli amici di Madre Natura racconterà ai più piccoli l’importanza tutelare l’ambiente e proteggerne la biodiversità. In occasione del loro 85° anniversario, i Puffi, già ambasciatori degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU, accompagneranno i bambini nelle avventure di tutti i giorni, raccontando loro come scoprire e preservare i tesori che Madre Natura ha regalato al Pianeta.

I Puffi e il valore dell’ambiente

Grande Puffo, il puffo più anziano e saggio capo del villaggio, il mago malvagio che vuole catturare i Puffi Gargamella, la curiosa e intraprendente Puffetta, il responsabile e chiacchierone Quattrocchi, l’irascibile e protettivo Forzuto, la forte e temeraria Tempesta. Issima presenta gli amici di Madre Natura, non solo per ricordare ai bambini l’importanza dell’idratazione e il valore dell’acqua minerale, ma, soprattutto, per insegnare come salvaguardare l’ambiente e comprenderne il valore inestimabile sin da piccoli.

L’iniziativa

Levissima Issima dà la possibilità ai consumatori e ai bambini di partecipare alla missione dei Puffi, scoprendo in che modo ogni giorno gli abitanti della foresta proteggono il verde della loro casa e, raccogliendo i rifiuti del perfido Gargamella, aiutano le acquee le aree verdi circostanti a rimanere incontaminate. Sull’etichetta delle 6 bottiglie dalle grafiche personalizzate è possibile scannerizzare un QR code per visualizzare una pagina web dedicata, da cui accedere alle informazioni sui Puffi, nonché a schede illustrative con cui adulti e bambini possono apprendere insieme divertendosi.

La Limited Edition

La Limited Edition, di 6 bottiglie in formato 33cl, è pensata appositamente per i bambini ed è pratica da portare ovunque per dissetarsi con inconfondibile leggerezza. Il tappo salvagoccia, che permette di mantenere tutta la purezza dell’acqua Levissima e il suo gusto fresco e di montagna, garantisce igiene e sicurezza, senza il rischio che la bottiglietta si apra se lo zainetto si scuote o si ribalta. Le bottiglie Issima Puffi saranno disponibili in tutti i punti vendita e su e-commerce, a partire da fine febbraio.

L’impegno di Levissima

Levissima, proprio come gli abitanti della foresta, conosce il valore dei preziosi doni del Pianeta. Proprio per questo, da molti anni si impegna a custodirli nel migliore dei modi. Dal 2007, finanzia la ricerca per la salvaguardia dei ghiacciai delle Alpi Centrali. Dal 2018, fa parte di un progetto per curare le aree boschive impattate dalla tempesta Vaia in Valtellina. Da molti anni aiuta a salvaguardare l’ambiente trasformando i rifiuti in risorse, infatti, dal 2021 Levissima ha dato vita alle prime bottiglie in Italia interamente in R-PET, con il 100% di plastica riciclata. Grazie anche a questo progetto Levissima continuerà per il secondo anno consecutivo a finanziare un’attività di restituzione al territorio, sostenendo 2 borse di studio per incoraggiare l’osservazione e la tutela di due specie protette del Parco Nazionale dello Stelvio, il Lupo e il Gipeto.

Il progetto Regeneration

Dalla scelta dei protagonisti della Limited Edition agli aspetti di divulgazione per i bambini, la collaborazione si inserisce nell’ambito di Regeneration – il progetto con cui l’azienda si propone di contribuire alla creazione di un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile per creare insieme un impatto positivo, promuovendo stili di vita sostenibili e progetti orientati a ridurre l’impronta ecologica della plastica.