Sanpellegrino Campus

Il Sanpellegrino Sales Campus è un progetto dedicato alla valorizzazione dei giovani che offre a 30 ragazze/i di talento l’opportunità di fare una prima esperienza di formazione operativa nell’area commerciale, con uno stage della durata di 6 mesi.

In un momento difficile come quello attuale, l’azienda ha deciso di dare spazio ai giovani offrendo loro un’opportunità di crescita e la possibilità di un primo approccio al mondo del lavoro.

“Dare centralità ai giovani in un periodo come questo è fondamentale per il futuro del nostro Paese - afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino fino al 30 giugno 2016 – Con questo progetto abbiamo deciso di dare il nostro contributo, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale di 30 ragazze e ragazzi, accompagnandoli nei loro primi passi all’interno del mondo del lavoro”

I giovani selezionati svilupperanno capacità e competenze tecnico-relazionali, sia attraverso un’attività diretta sul campo, sia grazie ad un costante programma di formazione in aula: i manager Sanpellegrino seguiranno e supporteranno quotidianamente i ragazzi, che potranno così sperimentare in prima persona le dinamiche di business e l’expertise necessarie per avere successo.

Le 3 opportunità

Il Gruppo Sanpellegrino, azienda leader nel mercato delle acque minerali e delle bevande analcoliche, attiva il Sanpellegrino Sales Campus Plus, un progetto formativo dedicato alla valorizzazione dei giovani e allo sviluppo delle loro competenze professionali e relazionali, offrendo a 24 giovani neo-laureati un’opportunità di stage in una delle seguenti aree:

  • vendita/commerciale/SP SALES CAMPUS
  • manufacturing/SP MANUFACTURING CAMPUS
  • supply chain/SP SUPPLY CHAIN CAMPUS

Sanpellegrino Sales Campus

Il Gruppo Sanpellegrino attiva per il secondo anno il Sanpellegrino Sales Campus, un progetto formativo rivolto a 20 neo-laureati da inserire a febbraio per stage semestrale nell’area:

COMMERCIALE/VENDITE

Il progetto offre la possibilità di imparare in modo concreto ed esperienziale in cosa consiste l’approccio commerciale e si caratterizza inoltre per il forte coinvolgimento dei partecipanti nei diversi processi aziendali, attraverso lezioni in aula, coaching e tutoring.

La posizione, col supporto del Responsabile, prevede le seguenti attività principali:

  • mappatura e analisi della potenzialità del territorio e dei punti vendita
  • monitoraggio della presenza e dell’assortimento dei prodotti nel punto vendita
  • promozioni delle innovazioni di prodotto

al termine dello stage, i partecipanti avranno sviluppato, oltre a competenze relazionali, competenze relative a tecniche di vendita, analisi di mercato, analisi strategica di prodotto/categoria/canale, sviluppo/implementazione di attività promozionali e marketing.

I candidati ideali sono brillanti neo-laureati con le seguenti caratteristiche:

  • Indipendenza
  • Curiosità
  • Proattività
  • Ottime capacità di relazione
  • Spirito d’iniziativa
  • Precisione e affidabilità
  • Orientamento al servizio
  • Orientamento al risultato
  • Propensione al lavoro di squadra
  • Patente B e buona esperienza di guida

Completano il profilo la buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point).

I candidati verranno inseriti nel settore Ho.Re.Ca o Retail, in una delle seguenti località: Torino, Milano, Bologna, Parma/Modena, Ravenna/Rimini/Forlì-Cesena, Padova, Venezia, Roma, Napoli/Salerno, Bari, Palermo.

Sanpellegrino Manufacturing Campus

Un progetto dedicato alla valorizzazione dei giovani che offre a 2 ragazze/i di talento l’opportunità di fare un’esperienza presso una delle due principali attività produttive di Sanpellegrino SpA: Ruspino (BG) e San Giorgio In Bosco (PD) nell’area:

INDUSTRIALE E MANIFACTURING

L’esperienza negli stabilimenti è inoltre accompagnata da un intenso programma di formazione che coinvolge i manager di tutte le funzioni del Gruppo. Il progetto offre la possibilità di imparare in modo concreto le dinamiche del manufacturing attraverso esperienze sia produttive che organizzative e si caratterizza inoltre per la forte interazione dei partecipanti nei diversi processi aziendali, attraverso lezioni in aula, coaching e tutoring.

La posizione, col supporto del Responsabile, prevede le seguenti attività principali:

  • Progettazione e standardizzazione di metodi di lean manufacturing
  • Ottimizzazione dei processi di manutenzione programmata
  • Miglioramento dei processi attraverso l’implementazione di tecniche innovative di problem solving

Al termine dello stage, i partecipanti, oltre a competenze relazionali, avranno sviluppato una buona conoscenza delle logiche di funzionamento delle attività produttive di manufacturing, delle tecniche di lean manufacturing (sia tradizionali che intensive), del problem solving e del project management.

I candidati ideali sono brillanti neo-laureati con le seguenti caratteristiche:

  • Laurea Specialistica Ingegneria Meccanica
  • Proattività
  • Spirito d’iniziativa
  • Capacità analitica e orientamento al risultato
  • Curiosità
  • Capacità di relazione
  • Precisione e affidabilità
  • Propensione al lavoro di squadra
  • Ottima conoscenza di Excel e Power Point
  • Buona conoscenza dell’inglese

I candidati verranno inseriti o a Ruspino (BG) o a S. Giorgio In Bosco (PD). Saranno previste trasferte presso la sede centrale di Assago (MI) o altri siti produttivi.

Sanpellegrino Supply Chain Campus

Un progetto dedicato alla valorizzazione dei giovani che offre a 2 ragazze/i di talento l’opportunità di fare uno stage accompagnato da un intenso programma di formazione che coinvolge i manager di tutte le funzioni del Gruppo nell’area:

SUPPLY CHAIN

Il progetto offre la possibilità di imparare in modo concreto ed esperienziale le dinamiche distributive di un grande gruppo e si caratterizza inoltre per il forte coinvolgimento dei partecipanti nei diversi processi aziendali, attraverso lezioni in aula, coaching e tutoring.

La posizione, col supporto del Responsabile, prevede le seguenti attività principali:

  • Analisi dei flussi distributivi
  • Sviluppo e implementazione di proposte di miglioramento dei costi e del servizio
  • Rapporti con operatori logistici esistenti, ricerca e selezione di futuri operatori

Al termine dello stage, i partecipanti, oltre le competenze relazionali, avranno sviluppato una buona conoscenza delle dinamiche di gestione della domanda, del customer service, dello stoccaggio e della distribuzione dei prodotti.

I candidati ideali sono brillanti neo-laureati con le seguenti caratteristiche:

  • Laurea Specialistica Ingegneria Gestionale
  • Capacità analitica
  • Curiosità
  • Proattività
  • Ottime capacità di relazione
  • Spirito d’iniziativa
  • Precisione e affidabilità
  • Orientamento al servizio
  • Orientamento al risultato
  • Propensione al lavoro di squadra
  • Ottima conoscenza di Excel e Access

I candidati verranno inseriti nella sede centrale di Sanpellegrino, ad Assago (MI).