Comunicati Brand

Arriva il Bar Meraviglia, per vivere l'esperienza di gusto del Mediterraneo tra i grattacieli di Milano

10 May 2017

MILANO - Dal cous cous firmato dallo chef Andrea Provenzani, ad una reinterpretazione della tradizionale “muffoletta siciliana”, fino ai dolci frutti riempiti di gelato firmati da Matteo Napoli e alla crema di ricotta del maestro pasticciere Alfonso Bottone, realizzate con ingredienti dei Monti Iblei, abbinati ad una esclusiva drink list studiata con la consulenza del barman Andrea Paci: i sapori del mediterraneo si incontrano con le Bibite Sanpellegrino dando forma ad una nuova esperienza che vive tra i grattacieli della City milanese. È questa la sfida del Bar Meraviglia, un’oasi di relax tra il caldo e la frenesia della metropoli: un sorprendente contrasto con l’ambiente metropolitano, in via Vincenzo Capelli 2, tra corso Como e piazza Gae Aulenti, dove vivere un servizio tailor made, che rispecchia la personalità di ciascuna Bibita: ecco, allora, che la Limonata viene servita in un tumbler basso, accompagnata da Fiocchi di Sale di Trapani, Verbena, Salvia e Basilico, da gustare non prima di aver versato nel bicchiere uno o più cucchiaini di erbe, a seconda dei gusti del consumatore, mentre la Cedrata in versione “personalizzata” si abbina a Rum bianco agricolo e zenzero fresco o il Chinò, re delle Bibite, è servito in un calice da Barolo aromatizzato con una spruzzata di essenza d’arancia.  

Dal 2015 abbiamo iniziato un importante riposizionamento delle nostre Bibite Sanpellegrino per raccontare l’origine del nostro prodotto – il Mediterraneo, un territorio unico al mondo –, la qualità delle materie prime che utilizziamo e la tradizione italiana delle nostre bibite apprezzata in tutto il mondo – spiega Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino –. Con l’apertura di questo spazio vogliamo lanciare anche un nuovo modo di intendere il consumo delle bibite, un’esperienza completa in grado anche di educare i nostri consumatori e raccontare loro i valori dei nostri prodotti. Dal 1932 catturiamo nelle nostre clavette tutta la meraviglia del Mediterraneo. Da qui il nome del Bar e l’aspetto del locale, con cui portiamo il Mediterraneo a Milano creando un contrasto nel cuore della City milanese”.

Il Bar Meraviglia è una vera e propria esperienza sensoriale con cui unire il gusto delle specialità territoriali e appagare la vista attraverso un’ambientazione suggestiva capace di vivere in prima persona le ambientazioni del Mediterraneo.

All’ingresso, una vera e propria Orangerie, creata sullo stile delle dependance nobiliari che riproducevano un giardino di agrumi per permettere ai ricchi signori di rivivere la meraviglia delle coltivazioni mediterranee in qualsiasi momento dell’anno e in qualsiasi luogo del mondo. Una volta entrati, a fare da protagonista saranno le specialità del Mediterraneo, da gustare e da bere. E se nelle regioni affacciate sul Mediterraneo si andava al “chiosco” per rinfrescarsi con uno sciroppo alla frutta miscelato con seltz e succo di agrumi, oggi la bibita viene abbinata a cibo di qualità e presentata con ingredienti scelti, che contribuiscono a rievocare i profumi e i colori del paesaggio mediterraneo, per una degustazione che risveglia tutti i cinque sensi.

Subito dopo, un tripudio di colori. Il blu cristallino del mare, il verde sgargiante della vegetazione, tutta la tavolozza delle sfumature giallo-arancioni degli agrumi. Combinati ad arte dalla natura, ma anche dalla maestria degli artisti e designer che hanno arredato il locale. E così, tra un tavolino di pietra lavica cotto nei forni trinacri, una parete firmata dallo street artist Neve, i cortometraggi girati dal giovane video maker Vincenzo Caiazzo e l’installazione che racconta in modo concettuale la Mediterraneità – “uno Stato di felicità, mare, sole e tanti agrumi” (cit. Anonimo) – e illustra con una citruspedia in 3D l’incredibile varietà degli agrumi esistenti, arriva finalmente il momento di gustare una bibita. Ovviamente, in un modo assolutamente nuovo rispetto a quello a cui si era abituati. Il Bar Meraviglia offre infatti una drink list studiata insieme al noto barman Andrea Paci, che propone l’intera gamma di Bibite Sanpellegrino mixata ad altri ingredienti, alcolici e non. Un servizio tailor made, che rispecchia la personalità di ciascuna Bibita.

Dna mediterraneo delle Bibite Sanpellegrino, così come dell’accompagnamento gastronomico. A partire dalla “Muffoletta”, un gustoso street food diffuso con diverse varianti in tutta la Sicilia e che deve il suo nome al processo di lavorazione di questi panini. Farcita con alici e mozzarella di bufala o con gamberoni al ghiaccio e stracciatella, è un pranzo gourmet o uno sfizioso spuntino. Firmate invece dal vincitore dell’edizione 2014 del celeberrimo Cous Cous Fest, lo chef Andrea Provenzani del Liberty Milano, sono un ottimo piatto unico le diverse proposte di cous cous, una pietanza che nasce dalla semplicità della tradizione e unisce tutte le popolazioni che si affacciano sul Mare Nostrum. E per i più golosi, non possono mancare le meravigliose dolci creazioni, dai prodotti artigianali della pasticceria Martesana Milano, ai frutti riempiti di gelato firmati da Matteo Napoli, fino alle briciole di cannolo di Alfonso Bottone, realizzate con ingredienti autoctoni dei Monti Iblei.

Uno straordinario mix di colori, profumi e sapori che rendono il Bar Meraviglia il luogo ideale dove prendersi una pausa di gusto dalla frenesia della città ed immergersi completamente nel Mediterraneo… a Milano. Per maggiori informazioni sulla location e per scoprire tutti gli appuntamenti del prossimo mese, basta cliccare sul sito www.bibitesanpellegrino.it e seguire l’Official Page www.facebook.com/lebibitesanpellegrino.

Hashtag:

#barmeraviglia

#graziebibitesanpellegrino

#iomimeraviglio

Contact

Responsabile Relazioni Esterne                               

Prisca Peroni                                                           

prisca.peroni@waters.nestle.com                         

tel. 02-31971 

Found!

Sarah Zocco – Camila Konstantinou Jorge – Alessandra Ravelli

Sarah.zocco@foundcomunicazione.com

Camila.konstantinou@foundcomunicazione.com

alessandra.ravelli@foundcomunicazione.com

tel. 02-20404212