Comunicati Brand

EXPO MILANO 2015 Milano ospita il mondo, S.Pellegrino lo accompagna a tavola

01 Apr 2015

Per S.Pellegrino il 2015 rappresenta un anno all'insegna di nuove sfide e importanti anteprime internazionali.

Ambasciatrice del gusto e dello stile italiano, S.Pellegrino è l'unico brand alimentare ad aver ottenuto la doppia partnership con Expo e Padiglione Italia.

S.Pellegrino, sinonimo in tutto il mondo di cultura della buona tavola e della buona cucina, condivide in modo del tutto naturale molti dei temi - gusto, benessere, sostenibilità -  che troveranno espressione nel corso dei 6 mesi dell’Esposizione Universale.

Nell’ambito di Expo S.Pellegrino, è partner nell’ideazione di un concept innovativo: si tratta di Identità Expo S.Pellegrino che rappresenta il naturale sviluppo di una collaborazione storica con Identità Golose che dopo 11 anni ha portato alla creazione di uno straordinario progetto che celebra il buon cibo e i suoi talenti.

S.Pellegrino firmerà dunque quello che può essere considerato il più “grande“ ristorante di cucina d’autore del mondo senza dimenticare il ricchissimo palinsesto quotidiano fatto di appuntamenti dedicati alla cultura del cibo - e dell'acqua - fra show cooking, talk show e iniziative speciali tutto nell’ambito di un contesto studiato per rappresentare un modello di moderna ospitalità italiana. “Crediamo molto in Identità Expo S.Pellegrino, in questa nuova tappa nella collaborazione con Identità Golose - ha dichiarato Stefano Marini Direttore della Business Unit Italia del Gruppo Sanpellegrino - certi che questo nuovo progetto possa rappresentare uno dei punti di riferimento e di eccellenza nell'ambito di Expo”.

Grazie alla presenza sulle tavole dei migliori ristoranti di tutto il mondo, S.Pellegrino è diventata negli anni un vero e proprio ambasciatore del gusto made in Italy all’estero. A partire da questo riconoscimento, l’azienda è diventata mecenate del talento della cucina made in italy nel nostro Paese e all’estero, promuovendo la crescita e notorietà di chef e operatori del settori enogastronomico italiano. Molti di loro saranno protagonisti di iniziative per Expo, come certamente in Identità Expo S.Pellegrino.

Un altro appuntamento molto importante al suo esordio nell’anno di Expo, sarà il talent Young Chef of the Year, una straordinaria call to action a cui hanno risposto oltre 3000 giovani chef da tutto il mondo e che avrà il suo epilogo durante Expo, il prossimo 26 giugno data in cui è in programma un grande show conclusivo e l'elezione del migliore giovane chef del mondo.

In qualità di Official Partner, S.Pellegrino avrà nel corso dei 6 mesi di Expo la possibilità di parlare al mondo attraverso iniziative dedicate a uno stile di vita sano, sostenibile e gourmand. Senza dimenticare le numerose attività dedicate alla sensibilizzazione sui temi dell’utilizzo consapevole e responsabile delle risorse idriche e dell’importanza di una corretta idratazione. Tutto promuovendo i territori italiani dai quali le acque Sanpellegrino hanno origine ma anche l’importanza dell’acqua minerale per la salute quotidiana di tutti noi .

Fin da subito EXPO è apparsa come una grande occasione per riconfermare la leadership internazionale del brand - ha dichiarato Stefano Agostini, AD di Sanpellegrino - e per valorizzare il ‘saper fare’ italiano e la nostra inimitabile cultura del gusto. Un’opportunità imperdibile per dialogare con un pubblico internazionale in visita in Italia e sensibile ai temi dell’alimentazione in tutte le sue declinazioni.” 

La partnership siglata con Expo ha iniziato essere comunicata al grande pubblico dallo scorso mese di settembre attraverso un importante piano di comunicazione che ha visto protagonista un’elegante campagna multisoggetto che recita fra l’altro "Milano ospita il mondo, S.Pellegrino lo accompagna a tavola", rendendo più esplicito il classico pay off "Live in Italian" che, per oltre un decennio, ha contribuito a costruire il profilo e il successo di S.Pellegrino identificandolo come ambasciatore dello stile e del gusto italiano.

Il piano di avvicinamento all’Esposizione Universale ha previsto inoltre un importante programma di distribuzione sul mercato internazionale della bottiglia S.Pellegrino in edizione speciale in tutti i formati, dal Pet al vetro, caratterizzata dalla presenza di una etichetta riportante il logo di EXPO Milano 2015. L’attività di distribuzione ha interessato oltre 150 milioni di pezzi diffusi in 80 Paesi nel mondo.

Dopo essere stata orgogliosamente emblema di italianità all’estero, S.Pellegrino si prepara dunque ad accogliere in Italia il mondo intero atteso a Milano per Expo. 

PRESS OFFICE  

Prisca Peroni - Prisca.Peroni@waters.nestle.com     - Tel.     + 39 02 31971

Elisa Zanotti - elisa.zanotti@magentabureau.it         - Mob. + 39 347 2441081

Elisa Pella - elisa.pella@magentabureau.it